Lo Studio

Il notaio, prima ancora che pubblico ufficiale competente ad attribuire pubblica fede agli atti redatti sotto il suo ministero, è consulente delle parti, che traduce la loro volontà, adeguandola alle norme inderogabili di legge, al fine di garantire sicurezza e certezza dei diritti.

La filosofia dello studio è improntata alla massima professionalità, cortesia, precisione e disponibilità. I collaboratori del notaio vantano un lunga esperienza nell’attività di assistenti notarili e saranno pertanto pronti a rispondere, con gentilezza e professionalità, a tutte le domande preliminari e successive alla stipula, sotto l’attenta supervisione del notaio.
Al contempo, la grande professionalità ed esperienza nell’uso dei software notarili sarà garanzia di celerità e precisione nello svolgimento di tutte le attività connesse alla stipula
.

Il Notaio Gian Marco Antonelli, laureatosi con lode presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, ha svolto per molti anni l’attività di correttore nelle scuole di notariato. Quindi ha conseguito, dapprima l’abilitazione forense e poi è risultato tra i primi vincitori del concorso notarile, in entrambi i casi con il plauso delle commissioni esaminatrici. Notaio in Formia dal 2019 al 2022, ha redatto i regolamenti di edilizia residenziale pubblica di quest’ultimo comune e di altri comuni limitrofi, ricevendo numerose lettere di encomio e ringraziamento dai rispettivi sindaci. Notaio ad Arzano dal 2022.

Componente della Commissione Studi Pubblicistici del Consiglio Nazionale del Notariato dal 2020.

Componente della Commissione Studi societari del Comitato notarile della Regione Campania da 2024.

Componente della Commissione Antiriciclaggio del Consiglio Nazionale del Notariato dal 2025

Presidente dell’istituto di Ricerca e Formazione Antiriciclaggio-IRFA dal 2025 e già suo Segretario e cofondatore.


Docente presso il Ministero dell’Interno – Albo dei Segretari Comunali, in qualità di esperto di chiara fama per il corso di formazione SEFA dei Segretari Comunali di fascia A e COA dal 2021, in tema di Espropriazioni per pubblica utilità, di Edilizia residenziale pubblica e di usi civici.

Docente presso la LUISS Business School per il corso di Real Estate Development nell’anno 2022.

Consulente di molti comuni italiani in tema di usi civici ed edilizia residenziale pubblica. Relatore e coordinatore scientifico in svariati convegni in tema di Antiriciclaggio, Urbanistica ed Edilizia residenziale pubblica, usi civici ed espropriazione per pubblica utilità.

Componente del comitato scientifico permanente de “Le giornate di Arce” dal 2023.

Componente del comitato direttivo dell’Associazione Filangieri di Partenope dal
2024.

Docente presso la 24Ore Business School per il master di specializzazione in Diritto Societario (direttore scientifico Roberto Garofoli) dal 2024.

Componente del comitato direttivo dell’Associazione italiana giovani notai – ASIGN dal 2024.


Autore di numerosi articoli, saggi e studi, nonchè delle monografie “L’edilizia residenziale pubblica – schemi e soluzioni operative“, 2020, Editoriale scientifica e “La circolazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica“, 2022, Collana Diritto del notariato, Cacucci editore e “Le ispezioni e i controlli antiriciclaggio”, 2024 Nel diritto editore.